Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Renzi-Landini-soprammobili-da-talk-show-leader-Fiom-Detto-da-uno-che-vuole-controllare-la-tv-7433597f-0dbc-4c96-8e63-60d4a9bc5aaa.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La polemica

Renzi: "Landini soprammobile da talk show"; leader Fiom: "Detto da uno che vuole controllare tv..."

Durante la direzione Pd il premier ha paragonato Landini e Salvini: "Sono entrambi due fenomeni televisivi". Il segretario della Lega: "Evviva i soprammobili, abbasso gli incapaci"

Condividi
Renzi e Landini
"Salvini e Landini, in modo molto diverso, sono due fenomeni televisivi". Duro l'attacco del premier, durante la direzione Pd, al leader della Fiom: lo paragona al segretario della Lega e dipinge entrambi come "soprammobili da talk show che perdono il contatto con la realtà". 

Non si fa attendere la risposta di Maurizio Landini. "I soprammobili li tratto con cura, comunque detto da uno che tende a controllare la tv e che usa le slide per fare comunicazione..". 

Arriva anche la risposta di Matteo Salvini: "Renzi dice che sono un soprammobile da tivù. Se sono solo un soprammobile, non capisco perché il chiacchierone scappi sempre, e rifiuti qualsiasi confronto diretto". Scrive su facebook e aggiunge: "Evviva i soprammobili, abbasso gli incapaci. Da soprammobile, costringerò lui e i suoi compari a cambiare l'infame Legge Fornero e a bloccare l'invasione clandestina".