Bianchedi attacca per il no a Roma 2024

'E' stato scorretto anticipare la decisione in conferenza stampa'

1475153152859_Getty-600031156.jpg"Se decide Grillo sulla candidatura? Dovete chiederlo alla sindaca. Oggi mi sarei rivolta ai consiglieri, il sindaco ha già espresso la sua opinione in conferenza stampa e da persona normale ritengo che se c'è un organismo deputato a votare, trovo che sia corretto interpretarlo prima di fare una dichiarazione alla stampa".

Così la coordinatrice generale del Comitato promotore di Roma 2024, Diana Bianchedi, in sala stampa dopo che l'Assemblea straordinaria del Campidoglio sulla mozione relativa alla candidatura olimpica ha respinto gli interventi esterni.

"Oggi -dice - pensavo di poter parlare davanti al Consiglio comunale, in Aula viene chiesto di votare un dossier che evidentemente i consiglieri non hanno letto. Qualche sera fa ho scritto ai consiglieri, ai quali si chiede di mettere una firma su un progetto che non conoscono: non hanno la curiosità, l'obbligo morale di andarselo a vedere quel dossier? È stato consegnato il 19 luglio ed è stato rinviato tutto dal vicesindaco Frongia il 5 agosto".

 "Io ho vinto assalti che perdevo 14-1 e si arrivava a 15. Mi hanno insegnato che non ti puoi staccare prima della fine. Anche per rispetto del lavoro che è stato fatto".

"Lo scopo di essere qui oggi - ha aggiunto Bianchedi, riferendosi a un invito delle opposizioni - è quello dell'educazione di rispondere a una lettera che ci ha invitati qui. Siamo presenti a un'Assemblea, sono giorni che chiediamo sia in maniera pubblica che personale di poter approfondire il progetto prima di giudicarlo e spero che oggi sia una di quelle occasioni".

"Come il sindaco Raggi sa, il budget e i costi verranno presentati a febbraio 2017. Non sono inseriti nel dossier e vengono inseriti dopo che sono stati scelti e valutati i progetti".

"Noi abbiamo chiesto in un verbale del Comune che venissero prese delle decisioni congiunte - ha concluso - e abbiamo anche mandato della documentazione, l'abbiamo rimandata il 5 agosto, ma senza prendere decisioni non si possono stabilire i costi".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato29.09.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]